CHI SIAMO
Dal 2019, noi di Cannabis Protectio ci occupiamo di selezione genetica e coltivazione indoor delle migliori varietà di cannabis light. I nostri prodotti rispettano le normative e sono certificati da laboratori di analisi italiani.
METODO DI COLTIVAZIONE
Per la produzione ci avvaliamo della tecnica idroponica, metodo di coltivazione delle piante senza l'uso del suolo, in cui le radici ricevono nutrienti attraverso una soluzione acquosa e che consente di:
MISSION
Siamo un team di giovani, appassionati e determinati. Sempre attenti alle innovazioni e pronti a migliorarci, la nostra mission è quella di fornire un prodotto di altissima qualità e condividere il più possibile le nostre esperienze e conoscenze con le altre realtà del settore e con i clienti più curiosi.
CURIOSITÀ
Il nostro nome, nonché il nostro logo, è un chiaro riferimento a uno dei “Sette segreti” di Bologna: passeggiando per le vie del centro, se si alza lo sguardo sotto il portico di Torre Scappi all’angolo tra via Indipendenza e via Rizzoli, si può notare un affresco con la scritta “Panis vita, Vinum Laetitia, Canabis Protectio”, letteralmente tradotta “Il pane è vita, il vino è allegria, la cannabis è protezione”. Il significato di queste frasi risiede nel fatto che lo sviluppo e la ricchezza di Bologna debbano molto anche alla coltivazione della canapa, un tempo molto proficua.